
Descrizione
19 – 28 settembre 2025
Pietramontecorvino (FOGGIA)
Il borgo farà rivivere fasti, costumi, arte e suggestioni del Medioevo con la trentottesima edizione di ‘Suoni, Sapori, Colori di Terravecchia’. Storia, performance, rievocazioni storiche, palio dei quartieri, arte, enogastronomia e artigianato caratterizzeranno una delle manifestazioni più spettacolari e longeve della provincia di Foggia. Durante l’evento, per degustare le pietanze del percorso enogastronomico, saranno impiegati i ‘denari’: l’euro sarà ‘abolito’, diverse postazioni effettueranno il cambio moneta.
Domenica 28 settembre, il corteo storico prenderà il via alle 17 per poi lasciare spazio alla ‘Disfida’ con giochi e competizioni medievali che vedranno affrontarsi le squadre delle tre porte del Borgo. Le evoluzioni di fuoco delle 19 con i ‘Draghi di Trani’ e le odalische accompagneranno i visitatori fino all’apertura dell’itinerario enogastronomico e degli spettacoli delle 20.
‘Suoni, Sapori, Colori di Terravecchia’ è organizzato in collaborazione da Pro Loco e Amministrazione comunale di Pietramontecorvino. L’evento è sostenuto dalla Regione Puglia, Fondo Speciale Cultura e Patrimonio.