Di bellezza non si pecca, eppure

Di bellezza non si pecca, eppure

  • Apulia Italy

Descrizione

29 agosto 2025

Mesagne (BRINDISI)

La poesia di Marthia Carrozzo incontra la musica del Maestro Claudio Fabi, nel chiostro del Comune di Mesagne (via Roma) dalle ore 21:30. Ingresso libero.

La bella Idrusa de “L’ora di tutti”, riscritta in chiave contemporanea da Marthia Carrozzo, una delle poetesse più raffinate e capaci nel coniugare versi e voce, si fa pretesto per un incontro tra la poesia ritmica, sensuale e percussiva della stessa e la musica – magistralmente eseguita al pianoforte – di un compositore della caratura di Claudio Fabi, già produttore, arrangiatore e direttore artistico a cui si deve gran parte della poesia insita nella musica d’autore italiana e internazionale tra gli anni Settanta e gli anni Novanta.  Che di bellezza non si pecca, è certo, eppure serve ribadirlo, ad indicare al pubblico, tra le note e le parole necessariamente da incarnare, quanto sia fondamentale non prescindere mai dalla propria autenticità.

Nella sua “short version”, la libertà dell’improvvisazione permette ai due artisti di lasciarsi guidare dal sentire proprio e del momento, offrendo al pubblico il privilegio di assistere a un accadere intimo e affascinante, di volta in volta unico e irripetibile. L’evento, ad ingres

Mappa

Apulia Italy