Hopman Cup

Hopman Cup

  • Bari, Apulia Italy

Descrizione

16 – 17 – 18 – 19 – 20 luglio 2025

Bari

La Hopman Cup 2025, per la prima volta in Italia) ospiterà giocatori nella top 10 e nella top 20 del ranking mondiale degli ultimi 12 mesi, vincitori del Grand Slam, medagliati olimpici e campioni delle coppe Davis e Billie Jean King.

A cominciare da Stefanos Tsitsipas che giocherà in coppia con Despina Papamichail nel team Grecia, Félix Auger Aliassime con Bianca Andreescu nel team Canada, Arthur Fils con Chloé Paquet nel team Francia, Duje Adjucovic e Donna Vekic nel team Croazia, Roberto Bautista Agut con Marina Bassols nel team Spagna. Attesissime le partite del team Italia composto da Flavio Cobolli e Jasmine Paolini, la cui annunciata partecipazione era stata già acclamata durante la conferenza stampa di presentazione del torneo, il mese scorso a Bari.

Con una storia lunga 35 anni (la maggior parte dei quali in Australia), l’edizione 2025 della Hopman Cup promette bene anche in quanto ai biglietti per assistere ai match in calendario, che in meno di un mese hanno già superato quota tremila ticket venduti.

Il torneo comincia mercoledì 16 luglio con il match tra i padroni di casa del team Italia ed i campioni in carica della Croazia che, con la formazione Donna Vekić- Borna Ćorić, si sono aggiudicati l’edizione 2023 a Nizza.
Si prosegue il 17 luglio con Grecia-Spagna e Francia-Croazia. Il 18 sarà la volta di Italia-Francia e Canada-Spagna; il 19 scenderanno in campo i team di Grecia e Canada. Domenica 20 luglio, infine, l’attesa finale per l’aggiudicazione del prestigioso ed ambito trofeo già vinto in passato dalle leggende del tennis Roger Federer e Serena Williams.

Il torneo sarà interamente trasmesso in diretta su SuperTennis, emittente tv (terrestre e satellitare in HD, web e mobile) della FITP, (Federazione Italiana Tennis e Padel), partner del torneo, che trasmette in chiaro oltre ottanta tornei dei più importanti circuiti internazionali.

La Hopman Cup è gestita da Tennium, società organizzatrice con ITF (International Federation Tennis) e piattaforma globale con sedi a Barcellona, in Argentina, Belgio, Spagna, Stati Uniti, Germania, Dubai e Italia, che possiede e gestisce anche numerosi tornei ATP e WTA, ed è stata incaricata di organizzare prestigiosi eventi come le Finali di Coppa Davis e della Billie Jean King Cup 2024 a Málaga.

 

Galleria

hopman-cup

Mappa

Bari, Apulia Italy