
Descrizione
12 – 17 – 19 luglio 2025 – Bari
26 luglio 2025 – Minervino Murge (BAT)
02 – 03 agosto 2025 – Ostuni (BTR)
08 – 09 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 agosto 2025 Locorotondo (BA)
Sin dalle sue prime edizioni, già allora devote alle sonorità jazz e alle nuove frontiere della black music, il Locus Festival partito da Locorotondo (BA) nel 20005 si è rapidamente imposto come un festival dal respiro internazionale, in cui i suoni che definiscono gli orizzonti musicali del futuro mettono radici.
Il Locus è un festival che crea legami, come testimonia ogni anno chi raggiunge la Puglia anche dall’estero alla ricerca di un’oasi felice di musica e benessere. Ed è proprio quello col territorio pugliese il legame più forte costruito dal Locus Festival, in una storia d’amore che dura da oltre 20 anni. Se Locorotondo, meraviglioso borgo di forma circolare che domina la Valle d’Itria, ha rappresentato la prima casa della rassegna ed ospita tuttora la programmazione più intensa e continuativa, da diversi anni la formula del Locus ha abbracciato nuove aree del territorio pugliese: non solo Valle d’Itria, ma anche costa adriatica, grandi città come Bari e perle da far scoprire a turisti e locali.
Sin dalla prima edizione nel 2005, Locus Festival è ideato, prodotto e diretto artisticamente da Bass Culture Srl in collaborazione con le amministrazioni locali che lo ospitano.